Led Therapy

Che Cos'è?

La terapia con luce LED è un’innovativa tecnica di stimolazione cellulare attuata tramite una luce emessa da una sorgente laser a diodi che sollecita la riparazione cellulare e la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, dando un notevole stimolo di rinnovamento cellulare: dalla guarigione delle ferite e delle ulcere cutanee, al ringiovanimento della pelle, alla cura dell’acne attiva e alla ricrescita dei capelli.

I nostri servizi

COME FUNZIONA?

La luce prodotta dai LED (light emitting diodes) penetra nei tessuti, andando a migliorare il metabolismo cellulare, stimolando il flusso sanguigno dermico e promuovendo la rigenerazione cellulare. A differenza dei laser, della luce pulsata o della radiofrequenza, la luce prodotta dai LED libera energia a bassa intensità, senza effetti termici e non è invasiva.

COME VIENE ESEGUITA?

La procedura consiste nell’esposizione della cute a una luce LED di diverso colore a seconda della condizione da trattare. La seduta dura 15-30 minuti, ed è assolutamente indolore, e non vi sono effetti collaterali.


FAQs

Tutto ciò che devi sapere su questo trattamento

La procedura è indolore e ben tollerata. 

La durata della procedura è variabile dai 10 ai 30 minuti.  

Gli effetti sono diversi in base all’intensità ed alla combinazione di lunghezze d’onda utilizzate, all’età del paziente e alle condizioni individuali della pelle. 

Non c’è alcun fastidio nel post trattamento. 

Vengono eseguite sedute periodiche. Il protocollo di trattamento dipende dalla condizione da trattare e consiste in 6-8 sedute, eseguite a cadenza settimanale o bi-settimanale.

Si tratta di una procedura sicura, di solito senza effetti collaterali.

Rappresentano controindicazioni alla procedura, alcune malattie autoimmuni e la fotosensibilizzazione determinata da farmaci o condizioni patologiche.