SELEZIONA UN TRATTAMENTO PER QUESTA CONDIZIONE

PELURIA ECCESSIVA

Che Cos'è?

La peluria in eccesso rappresenta un problema comune per le donne, tanto da influire negativamente sulla qualità della vita e sulle relazioni sociali. Oltre a essere un disagio estetico però, un aumento della peluria corporea può rappresentare la spia di una patologia da indagare insieme al medico.
Si parla di ipertricosi, ovvero un aumento e ispessimento della peluria corporea femminile in zone in cui è normalmente presente ma poco visibile, oppure di irsutismo, termine che identifica la comparsa eccessiva di peli in aree dove normalmente sono assenti nella donna, quali ad esempio il viso, il torace, le areole mammarie, l’addome (in particolare, la linea mediana), la schiena e i glutei.

I nostri servizi

Quali sono le cause?

Ci sono molteplici cause di peluria eccessiva, in particolare:

Genetica

Tutti nasciamo con geni diversi. Il background genetico che i nostri genitori ci hanno trasmesso può essere responsabile della distribuzione e della densità dei peli corporei.

Ormoni

Alcuni squilibri ormonali, come la sindrome dell’ovaio policistico, possono essere responsabili della comparsa dei peli superflui in zone solitamente glabre nelle donne.

SELEZIONA UN TRATTAMENTO PER QUESTA CONDIZIONE

EPILAZIONE LASER